The club 〉 About us

Favola Discoclub è un progetto nato dalla volontà dell’Ing. Maurizio Matta (noto professionista e costruttore del Sulcis) e di Sara De Gasperi di investire, non solo economicamente, nella rinascita di un angolo di paradiso insediato tra rocce e macchia mediterranea.
Favola Discoclub o meglio “La Favola”, per come la conosciamo qui, è un gesto d’amore per Sant’Antioco un’isola bellissima ma che soffre di un’economia stagnante a causa della crisi e della scarsa promozione delle sue risorse, che non hanno nulla da invidiare alle più blasonate località balneari del Nord Sardegna.
È una rinascita, dicevamo, un voler stimolare l’economia di un territorio a tornare ai fasti degli anni 90 quando l’isola era un centro di riferimento per tutto il Sulcis.
È la nostra risposta alla crisi occupazionale che attanaglia i tanti giovani del Sulcis che hanno trovato impiego, anche se solo per il periodo estivo.
Il nostro impegno quindi va al di là del mero riconoscimento economico, è volto a ridare vita ad un’isola ricca di risorse naturali, storiche ed enogastronomiche.

The club 〉 The Project

Il progetto esecutivo prevede il recupero del luogo senza alterare superfici e volumi lasciando inalterate le mura originali.
Si è preservato tutto ciò che la natura offre, demolendo tutti quei manufatti che sono stati integrati, sostituendoli con strutture amovibili (Bar, console dj, casse, aree privée ecc..).
Il corpo di fabbrica eretto negli anni 70 è stato ristrutturato apportando migliorie che lo riqualificano sotto tutti i profili normativi estetici e di decoro.
L’area adibita a discoteca, che versava in uno stato di totale degrado, è stata modernizzata negli impianti tenendo ben presente l’aspetto normativo vigente.
Si ripresenta ora in chiave vintage che richiama alla mente vecchi ricordi per coloro che hanno vissuto La Favola negli anni, mentre i più giovani che troveranno un luogo incantato capace di generare sensazioni che si tramuteranno in indelebili ricordi.
Chi lo dice che in paradiso non ci si diverte?

The club 〉 Areas

The club 〉 Entrance map